SOPHIE LECUYER – A MON SEUL DESIRSophie LécuyerVan Der e PrintAboutMe sono liete di presentare la seconda edizione di Ménage à trois, una residenza d’artista dedicata alla grafica d’arte contemporanea.
Dall’11 al 19 marzo un’artista (Sophie Lécuyer) e uno stampatore (Paolo Berra) hanno convissuto negli spazi di un laboratorio di stampa dove sono state concepite e realizzate una serie di opere. L’occhio indiscreto del videomaker (Claudio Malpede) ha registrato il work in progress dall’ideazione alla stampa finale (video e immagini sono visibili al sito www.printaboutme.it/category/diario-minimo/).Domani, 20 marzo, dalle 18.30 l’esperienza si concluderà con un evento, ospitato negli spazi della galleria VAN DER di via Giulia di Barolo 13, in cui verranno presentati i lavori realizzati durante la residenza e un’esposizione monografica dell’artista ospite, alla sua prima personale in Italia.
Sarà inoltre presentato “À mon seul désir” (4’30”) di Claudio Malpede. Breve film ispirato al lavoro di Sophie Lécuyer su “La dame à la licorne” e realizzato durante la residenza Ménage à Trois.
La mostra sarà visitabile fino al 16 aprile dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30
|